Congratulazioni per il tuo primo invito a una festa scambista. C'è molto su cui riflettere prima di decidere di prendervi parte e anche dopo aver deciso di farlo. Tuttavia, una festa scambista potrebbe rivelarsi una delle notti più emozionanti della tua vita.
Ecco 12 cose da sapere prima di partecipare alla tua prima festa scambista.
. 1. Fai le tue ricerche:
. Prenditi del tempo per ricercare i dettagli specifici della festa. Dove si trova? Quante persone sono all'incirca ci saranno? Sono solo coppie? C'è un determinato tema o orientamento (come gruppo o BSDM)? Concentrati su come gli organizzatori descrivono l'evento. Se le regole, il consenso e il sesso sicuro non vengono enfatizzati, potrebbe non essere la scelta migliore.
. 2. Parla con gli organizzatori:
. Se l'invito o il sito web non contengono informazioni, contatta gli organizzatori. Informati sulla storia, le regole ed il programma dell'evento. Una buona impressione da parte degli organizzatori è fondamentale per un'esperienza positiva.
. 3. Abito per l'occasione:
. Se la festa è a tema sarà più semplice scegliere un outfit in linea con il tema. Dovresti cercare di entrare nello spirito e nell'atmosfera della festa. Se invece la festa non è a tema, devi vestirti per impressionare. Niente jeans, pantaloncini o scarpe da ginnastica! Potresti rimanere solo in lingerie abbastanza presto... Quindi non vorrai entrare lì con delle vecchie mutandine. Che si tratti di mutandine nuove, di un reggiseno o di lingerie completa. Regalati qualcosa di nuovo e sexy.
. 4. Sii realistico:
. Molte persone sentono la parola "festa scambista" e pensano alla scena dell'orgia in Eyes Wide Shut. Le feste scambiste possono essere molto calde, ma possono anche essere imbarazzanti o scomode! La comunità scambista è molto eterogenea, quindi non tutti potrebbero rientrare nella tua definizione di attraente. Sii realista; non tutti saranno una coppia perfetta, e va bene così!
. 5. Pensa ai tuoi limiti:
. Definisci i tuoi limiti. Cosa vuoi dalla festa? Pensa a giocare con coppie o single, alle preferenze di età, alle attività specifiche che pensi di poter affrontare (ad esempio, farsi sculacciare, fare un pompino, ecc.)
. 6. Esercitati a dire di no:
. Presentarsi a una festa scambista non significa acconsentire a qualsiasi attività abbia luogo. Potresti essere invitato a partecipare ad alcune attività alle quali non sei disposto a prendere parte. Esercitati a rifiutare educatamente gli inviti in anticipo. Un semplice "Sono lusingato ma non interessato" può fare molto.
. 7. Considera l'idea di guardare semplicemente:
. Non devi tuffarti a capofitto alla tua prima festa scambista! Se ti fa sentire più a tuo agio (e se le regole del party lo consentono), considera l'idea guardare solamente. Puoi anche provare a masturbarti mentre guardi. Sii rispettoso e attento al consenso. Tieni presente che puoi sempre incontrare persone con cui giocare in seguito. Il voyeurismo è previsto, ma il rispetto è fondamentale.
. 8. Rimani per lo più sobrio:
. Una bevanda per calmare i nervi va bene, ma evita di ubriacarti o di usare droghe. Un giudizio chiaro è fondamentale per prendere decisioni sul tuo comfort e sulla tua partecipazione.
. 9. Rispetta i limiti degli altri:
. Cerca sempre il consenso e rispetta i limiti degli altri. La mancanza di risposta non è un "sì". Esercitati a fare richieste specifiche come "posso unirmi a te?" o "posso toccarti?" e decidi in anticipo con quali attività ti senti a tuo agio.
. 10. Riconosci le tue emozioni:
. È naturale essere un po' nervosi. Ci sono molti partecipanti abitudinari di feste scambiste esperti che si sentono ancora nervosi prima di ogni festa. Concediti il permesso di sentirti a disagio. Parla con le persone, fai qualche battuta e racconta che è la tua prima volta. Molti sono disposti ad aiutarti a farti sentire più a tuo agio.
. 11. Sii sicuro:
. Se decidi di unirti al divertimento, ricordati di praticare il sesso sicuro. Porta i tuoi preservativi, lubrificanti e verifica che ognuno pratichi sesso sicuro. Se è una bella festa, probabilmente forniranno anche preservativi gratuitamente.
. 12. Unisciti ad una community scambista:
. Numerose community scambiste promuovono feste scambiste, SpicyMatch.com si distingue per i suoi eccellenti organizzatori di feste e per gli ottimi utenti. Non si sa mai, potrebbe esserci un evento emozionante nella tua zona! Divertiti!