Segreti per un fantastico sesso sotto la doccia
Il sesso sotto la doccia spesso sembra più allettante nell'immaginazione che nella realtà: più fantasia bollente che realtà confortevole. Tuttavia, secondo il nostro terapista sessuale di SpicyMatch, fare sesso sotto la doccia davvero eccezionale è del tutto fattibile. Se è passato un po' di tempo dal tuo ultimo tentativo, ti suggeriamo di farne un altro: potrebbe valerne la pena.
I nostri consigli riguardano il mantenere mente aperta, la selezione del lubrificante giusto e l'impiego di posizioni sessuali efficaci. (Ne parleremo a breve.) Tuttavia, il punto di svolta definitivo per il sesso in doccia potrebbe risiedere nella scelta del giocattolo giusto. L'introduzione di sex toys nella doccia può comportare sfide logistiche, poiché in genere richiedono una mano per tenerli, ostacolando la capacità di mantenere l'equilibrio o connettersi con il proprio partner. Opta per vibratori a mani libere. È l'opzione ideale per il sesso sotto la doccia, offrendo soddisfazione reciproca e lasciando le mani libere per esplorare altrove.
Ti consigliamo di provare sex toys impermeabili, come plug anali a mani libere o potenti vibratori clitoridei, se sei disposto a dedicare una mano alla causa.
Ecco tre ulteriori suggerimenti per migliorare la tua esperienza sessuale sotto la doccia:
1- Migliora l'esperienza della doccia: secondo Battle, la vera bellezza del sesso sotto la doccia non risiede solo nell'atto in sé, ma nella connessione intima creata condividendo insieme questo spazio vulnerabile. Il semplice fatto di essere vicini gli uni agli altri, nudi e vulnerabili, può invitare a un profondo livello di intimità. Abbraccia l'esperienza sensoriale della doccia: lavarsi a vicenda, scivolare sui corpi dell'altro e godersi la vicinanza.
2- Optare per un lubrificante a base di silicone: poiché l'acqua tende a lavare via la lubrificazione naturale, suggeriamo di optare per un lubrificante a base di silicone per le sue proprietà di lunga durata. I lubrificanti a base di silicone mantengono la loro scorrevolezza, anche sotto la doccia, e successivamente si lavano facilmente con il sapone.
3- Posizioni in piedi da padroneggiare: sebbene le posizioni in piedi sotto la doccia possano essere impegnative, con un po' di sperimentazione e adattabilità, puoi scoprire cosa è piacevole per te e il tuo partner. Per il sesso penetrativo, consigliamo al partner ricevente di sporgersi in avanti e appoggiarsi al muro, con il partner che dovrà penetrare posizionato dietro. Se uno di fronte all'altro si rivela impegnativo a causa della forza e dell'equilibrio, può essere utile utilizzare una sporgenza robusta come supporto. In alternativa, se c'è una differenza di altezza significativa, valuta la possibilità di esplorare altre attività sessuali sotto la doccia, come la masturbazione reciproca o il sesso orale, e riserva il sesso penetrativo per la camera da letto una volta che sei asciutto.