Riceviamo tantissimi messaggi da persone interessate ad esplorare lo stile di vita scambista ma che non sono sicure su come affrontare il discosro con il proprio partner. È uno scenario comune, cercare di affrontare questa conversazione senza causare imbarazzo.
Quindi, entriamo nei dettagli:
Punto di partenza: perchè vuoi entrare in questo mondo?
Prima di iniziare a parlare di scambismo con il tuo partner, prenditi un momento per capire perché sei interessato e cosa speri di ottenere. Se è perché non sei completamente soddisfatto della tua vita sessuale attuale, lo scambismo potrebbe non essere la soluzione giusta. Ma se vi state già divertendo molto insieme e volete solo aggiungere un po' di eccitazione in più, allora potreste aver trovato quello che fa per voi.
Il tempismo è tutto
Il tempismo conta. Evita di parlare di questo subito dopo un gioco tra le lenzuola: probabilmente non è il momento migliore. E sicuramente non iniziarne a parlare nel mezzo dell'azione. Scegli invece un momento rilassato in cui entrambi siete di umore rilassato e potete avere una conversazione aperta senza distrazioni.
Valuta dove siete adesso
Fai un passo indietro e valuta come sono le vostre esperienze sessuali. Se vi piace già guardare il porno, sperimentare sex toys e discutere apertamente delle vostre fantasie, potreste essere pronti per affrontare questo genere di conversazione. Ma se ancora non siete arrivati a questa apertura, considera di iniziare con alcune di queste attività per valutare il livello di comfort del tuo partner.
Avviare la conversazione
Quando sei pronto per affrontare l'argomento, mantieni un approccio informale. Inquadra la conversazione come qualcosa che siete curiosi di esplorare insieme, piuttosto che concentrarvi solo su di te. Affrontalo come un fronte unito, sottolineando che siete insieme e che date valore alla vostra relazione sopra ogni altra cosa.
Si paziente ed ascolta
Dai al tuo partner il tempo di elaborare. Potrebbe aver bisogno di alcuni giorni o settimane per rifletterci sopra e tornare con domande o dubbi. Preparati ad ascoltare e ad affrontare i loro sentimenti con empatia e comprensione. Ricorda, non si tratta di convincerli, ma di avere una conversazione aperta e onesta.
Imparare insieme
Prima di fare qualsiasi grande passo, prendetevi il tempo per informarvi sullo stile di vita scambista. Esplorate le risorse insieme, ascolta podcast, leggi articoli e discuti i tuoi pensieri e sentimenti lungo il percorso. Rendilo un progetto comune piuttosto che una persona a capo della carica.
La linea di fondo
Parlare di swing con il tuo partner non deve essere un compito arduo. Mantieni un atteggiamento informale, sii paziente e dai priorità alla tua relazione sopra ogni altra cosa. E ricorda, se lo swing non fa per te, ci sono molti altri modi per mantenere viva la scintilla in camera da letto.